Spesso pensiamo che il sesso sia qualcosa di semplice e di naturale e che se non siamo appagate o appagati da questa sfera, nella coppia qualcosa non sta funzionando per il meglio. Andiamo ad analizzare quanto questa affermazion può considerarsi vera.
La routine nella sessualità di coppia. Nella vita di coppia progressivamente le cose si ripetono e sentiamo calare il desiderio? Il sistema della ciclicità che svilisce quella sfera si è innescato ed è bene romperlo pena la perdita totale di desiderio verso la persona che abbiamo accanto. La semplicità è qualcosa di bello e spesso basta un semplice gesto, una semplice idea o qualcosa di insolito per interrompere la routine e riaccendere il desiderio.
La sessualità nella coppia non deve essere considerata uno strumento per ottenere qualcosa ma un aspetto della vita che permette di esprimersi, di dare e ottenere piacere. Questa tipologia di valutazione di una cosa così naturale come è la sessualità spesso viene dimenticata nelle coppie e invece quello che potrebbe essere un momento per costruirsi e ricostruire un rapporto attraverso il piacere da dare e ricevere diventa uno strumento di ricatto o un qualcosa di obbligato, entrambe le considerazioni sopra riportate sono fuorvianti e se la pensate così cambiate modo di vedere il sesso!
Un consiglio sempre utile è quello di avvicinarsi alla persona amata ogni volta che se ne sente la necessità rispettando la volontà del partner sempre e comunque, esprimendo se stesse e se stessi senza tentare di essere qualcun’altro perché ognuno ha le sue caratteristiche ed è bello così com’è!